È stato approvato il decreto Aiuti che prevede un bonus da 200 euro, una tantum per lavoratori (dipendenti e autonomi) e pensionati con redditi bassi.
Come e quando verrà erogato il bonus da 200 euro
Non si ferma l’inflazione e il caro-energia: sono queste le motivazioni che hanno spinto il governo a rilanciare un nuovo sostegno per le famiglie con reddito isee al di sotto dei 35.000 euro.
Una misura che riguarda 28 milioni di italiani e che prevede, per i dipendenti, un rimborso diretto in busta paga del bonus da 200 euro, erogato tra giugno e luglio.
L’una tantum per i pensionati verrà erogata dall’INPS mentre per i lavoratori autonomi sarà previsto un fondo a cui poter attingere.
Altre misure del decreto Aiuti
Bonus sociale Luce e gas
Prorogato per altri tre mesi il bonus sociale per luce e gas, previsto per le fasce più deboli con indicatore Isee sotto i 12.000 euro: per i mesi di luglio, agosto e settembre. L’indicatore Isee sale a 20.000 per famiglie numerose con più di 4 figli.
Accise sui carburanti
Tra le misure adottate, la proroga all’8 luglio dello sconto di 30 centesimi/litro su benzina, diesel, gpl e metano.
Entra anche tu nel gruppo ufficiale di Risparmiare in famiglia: potrai confrontarti con una community numerosa e attiva pronta ad aiutarti a migliorare la tua vita.
Infine, lascia un commento, aiuta la nostra comunità a crescere.
Puoi scaricare e condividere questo articolo a condizione che non venga modificato né utilizzato a scopi commerciali, sempre attribuendo la paternità dell’opera all’autore.
Lascia un commento